AMIL investe nel turismo e nelle strutture ricettive per valorizzare il territorio che ha ispirato e accompagnato i successi di Gabriele Lualdi.
Un impegno concreto per restituire valore, bellezza e opportunità alla terra da cui tutto ha avuto inizio.
Il Villaverde Resort Wellness Spa & Golf è un’oasi di benessere e sostenibilità. Immerso tra colline di querce e faggi, il resort è un luogo in cui l’uomo è al centro, un’oasi di pace che unisce sport, buon cibo e prevenzione per il benessere psicofisico.
Ogni dettaglio, dalla struttura alla filosofia del resort, è pensato per arricchire il territorio con lavoro, turismo e bellezza.
All’interno degli 85 ettari del Villaverde Championship Golf Course, affacciati sulla buca 9, sorgono i The Lodge Villaverde: quattro eleganti residenze con otto appartamenti raffinati e ampie vetrate che aprono lo sguardo sul campo da golf e il paesaggio collinare.
Ideali per soggiorni medio-lunghi, accolgono famiglie, sportivi e professionisti in cerca di comfort e natura.
Il Villaverde Wellness & Spa è un’elegante oasi di benessere, incastonata tra le colline moreniche di Fagagna e integrata nel cuore del Villaverde Hotel & Resort. Immerso in un ambiente silenzioso e riservato, il centro si estende su circa 1000 mq, articolati tra un percorso idroterapico completo e un’area dedicata ai trattamenti corpo.
Un’ampia gamma di servizi rigeneranti e personalizzati accompagna ogni ospite in un’esperienza di relax profondo, in perfetta armonia con la natura circostante.
MyMed è un centro medico d’eccellenza privato, specializzato in medicina specialistica e tecnologie all’avanguardia, con un forte focus su salute, benessere e prevenzione.
Inserito nel contesto riservato del compendio Villaverde a Fagagna, dispone di 15 ambulatori, 2 sale chirurgiche e oltre 20 specialità attive.
Grazie ai suoi laser di ultima generazione per la chirurgia refrattiva – un’esclusiva regionale – MyMed è un punto di riferimento per la cura e l’innovazione in Friuli Venezia Giulia.
L’Hotel San Daniele sorge nel cuore del centro storico, a pochi passi dai principali tesori artistici della città, come la Biblioteca Guarneriana, il Duomo con opere del Tiepolo e la Chiesa di Sant’Antonio Abate.
Completamente rinnovato dall’architetto Alessio Princic, offre 24 camere moderne, una hall di design e una sala meeting, ed è ideale per una clientela business grazie alla posizione strategica tra Udine e Pordenone.
A pochi chilometri da Fagagna e dal Villaverde Hotel & Resort, l’hotel rappresenta una base comoda anche per chi desidera un soggiorno tra relax, arte e natura.
Open è il format ristorativo di AMIL, nato per offrire esperienze gastronomiche autentiche e accessibili in contesti unici.
All’interno del Villaverde Resort, Open – Pub & Restaurant propone una cucina contemporanea che unisce gusto, qualità e informalità, in un ambiente curato dove sportivi, ospiti e visitatori si ritrovano in un’atmosfera conviviale.
A Rivoli di Osoppo, accanto all’aviosuperficie AVRO, Open accoglie i piloti e gli ospiti con un ristorante panoramico affacciato sulle montagne: un luogo originale dove godersi un pranzo direttamente sul campo di volo, tra natura, comfort e libertà.
Copyright © 2025 Amil Srl – Via Angelica Marcuzzi, 2/5, 33034 Fagagna UD – P.Iva 02195440306